martedì 26 giugno 2012



Davanti alla tua luce ho portato i miei figli arrabbiati
empii e superbi
e chi ancora avaro d'amore rinsecca
e chi nel fango ghiacciato dalla colpa contorto
e chi rimastica in bocca la bile
fra denti scheggiati.

Od impazienza si tormenta le dita spezzate
e chi sbuffa e quindi predica
quanto dai simili duramente imparato.

Tutti loro chiassosi, cani impazziti in muta violenta.

La compagnia delle mie nere passioni
m'assedia nella terra senz'ombra
dove l'anima mia s'è perduta.


7 commenti:

  1. "Agnus dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis, dona nobis pacem" ...
    Proprio 3 dì orsono ho donato la bussola, quella che sapevi strategicamente posizionata tra l'ossidianea piramide posta su triangolo e il vascello senegalese che sostiene la pergamena dell'elenco delle altre anime di questo purgatorio...
    e proprio l'anima che condivideva con te il seicentodiciotto e che ha condiviso orora con me,estasiatamente confusa, la tua luce,
    m'ha detto " ma perchè Albedo non mette qualche nota esplicativa a piè di pagina? "

    RispondiElimina
  2. Eh! eh! caro Luix...
    ma così si perdebbe un'intero aspetto della lettura, l'interpetazione e il sentire di chi legge :-)
    Comunque sia il testo parrebbe avere a che fare con l'Osservazione durante il pellegrinaggio nella Terra di Mezzo... ma penso questo già lo sapessi...

    Un saluto, Mirko
    ps. manda un bacio da parte mia con chi condividevo il seicentodiciotto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh :-))) Hai ragione Mirko!
      ... beh... ricordo ancora le storie che ci raccontava il caro Finglas (Ciuffofoglio) quando si risvegliava, con l'arrivo dell'inverno, dai sui interminabili letarghi nella di Foresta di Fangorn!

      PS
      ho dato il bacio alla tipa del seicentodiciotto che me ne ha dato un altro da passare a te ... quando attivi il bluetooth;-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Magistra dixit discipulose neglentes fuisse LOL :-)))
      Scherzo ;-)

      Elimina
  4. eheheheh!!! ti riferisci alla Signora morte o a qualcun altra?!?!:-D

    RispondiElimina
  5. In effetti non è chiarissimo ;-) Comunque, visto che negligente lo sono, aspetto solo di vedere quale Magistra mi giudicherà :-)

    RispondiElimina